About Me

A 7 anni mi trasferisco dal Canada (Toronto) in Italia, più precisamente a Fano, una piccola e tranquilla città marchigiana ai confini con la Romagna, paese nativo dei miei genitori.

Qui frequento le scuole primarie fino a conseguire, nel 1987, il diploma di "Maturità d'Arte Applicata" presso L'Istituto Statale D'Arte "A. Apolloni".
Nel 1991 seguo un corso di specializzazione di "Graphic Design" presso L'International School of Design di Bologna.
Dopo una prima esperienza presso vari studi di Architettura, approdo al settore Cartografico, in cui apprendo le prime nozioni dello strumento che diventerà "la scoperta del secolo". Il Computer mi affascina oltremodo, da DOS a UNIX, da WINDOWS a MAC, dai programmi CAD a quelli di Grafica.

 

Il significato del colore Arancione
Il colore Arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica, di fiducia in se stessi e negli altri.
Stimola la circolazione del sangue, inoltre, libera da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace.

 

Nel 1994 apro la mia prima attività professionale eseguendo progetti per ENI e Snamprogetti, e lavoro come consulente informatico a Pavia, in Lombardia.

Nel 1999 mi trasferisco a Palermo dove dapprima collaboro come freelancer per alcuni studi e agenzie pubblicitarie locali, poi nel 2002 creo la Q-Design, operando prevalentemente nei settori del graphic design e del web design, continuando a collaborare in qualità di consulente con agenzie e studi esterni.

Dal 2015 svolgo attività come freelancer, specializzato nella realizzazione di Identità Visive e Siti Web, SEO, Web Marketing e gestione dei Social Media.